Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Sciopero logistica, scontri al Caat Torino


Il presidio al mercato ortofrutticolo di Torino - che nei mesi scorsi era stato al centro di una vertenza sui facchini - è iniziato fin dalla serata di mercoledì 15 ottobre, con circa duecento manifestanti che si sono incontrati davanti ai cancelli della struttura, Nonostante l'accordo raggiunto nei mesi scorsi, il sindacato autonomo SiCobas denuncia che dei duemila lavoratori dell'ortomercato, circa la metà sono irregolari e chiede un contratto unico per tutti.
Durante il picchetto notturno, un commerciante di Givoletto, in provincia di Torino, ha cercato di entrare, ma è stato bloccato dai manifestanti. Durante il battibecco ha avuto un infarto e ha perso la vita. In seguito, la tensione è aumentata ed è sfociata in scontro tra manifestanti e Polizia, con lancio di sassi e bulloni da una parte e di lacrimogeni dall'altra. Una situazione che ha impedito l'ingresso dei camion nella piattaforma.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    L’associazione degli armatori Assarmatori rivolge al Parlamento la richiesta di aiuti urgenti per le compagnie che gestiscono il combinato strada-mare, le rotte per le isole maggiori e quelle del cabotaggio.