Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo avvierà da settembre 2020 due servizi settimanali tra l’aeroporto di Londra Heathrow e quello di Milano Malpensa con capacità di cinquanta tonnellate per ogni volo.

Podcast K44

Normativa

Schenker realizza piattaforma logistica a Zurigo


La nuova struttura di Schenker Schweiz si estenderà su una superficie di 38.500 metri quadrati, di cui 11.600 coperti per offrire servizi di stoccaggio, rifornimento alla produzione ed a valore aggiunto per le spedizioni, la logistica e le pratiche doganali. "La domanda di spazi per la logistica sta crescendo in Svizzera", spiega Jörg Eggenberger, Ceo di Schenker Schweiz. "Questo progetto è una pietra miliare per la nostra società e stiamo fornendo un forte segnale di crescita". L'impianto di Pfungen fornirà un efficiente connessione con la rete globale di DB Schenker e potenzierà l'attività logistica in Svizzera. A tale scopo, la società sta migliorando anche gli impianti di Embrach e Kloten. La nuova piattaforma sarà operativa all'inizio del 2014.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Spagna sospende divieti circolazione camion

    Spagna sospende divieti circolazione camion

    Per affrontare l’emergenza della pandemia Covid-19, il Governo spagnolo ha sospeso fino al 9 novembre 2020 i divieti di circolazione festivi per i veicoli industriali. Le associazioni italiane chiedono un provvedimento analogo.

Logistica

  • Commissione Europea vuole lo Sportello unico per le merci

    Commissione Europea vuole lo Sportello unico per le merci

    La Commissione Europea propone uno Sportello unico per sdoganare le merci in ingresso nell’Unione e scambiare le informazioni in modo digitale. Fa parte di un programma decennale per riformare i controlli alle frontiere comunitarie.

Mare

  • Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship punta sulla Spezia e sull’intermodale

    Contship Italia ha illustrato i progetti per lo sviluppo dell’attività in Italia, al centro dei quali c’è il terminal container della Spezia e il potenziamento dei servizi di trasporto intermodale svolti da Sogemar, Hannibal e Rail Hub Melzo.