Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo avvierà da settembre 2020 due servizi settimanali tra l’aeroporto di Londra Heathrow e quello di Milano Malpensa con capacità di cinquanta tonnellate per ogni volo.

Podcast K44

Normativa

Schenker potenzia logistica in Russia

Il potenziamento dei collegamenti con la Russia consente a DB Schenker Logistics di aumentare la capacità di trasporto verso Mosca e San Pietroburgo. Saranno aggiunti nuovi servizi, comprese soluzioni intermodali, tra cui il trasporto combinato mare-rotaia attraverso Riga, dove Schenker gestisce una piattaforma di trasbordo connessa alla rete ferroviaria russa. "Questa nuova struttura rientra in una strategia che ha al centro i Paesi della Confederazione russa e del Baltico", spiega Karl Nutzinger, responsabile dei trasporti terrestri di DB Schenker Logistics.

L'attività più importante per la Russia è il trasporto ferroviario di container per l'industria automobilistica tedesca, soprattutto il Gruppo Volkswagen, per cui ha recentemente consegnato il 1500° container allo stabilimento di Kaluga. Sempre in ambito automotive, ma in Germania, DB Schenker Rail Automotive ha raddoppiato la frequenza del collegamento ferroviario EcoPlus, che collega gli stabilimenti Audi di Neckarsulm ed Emden.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 videocast: il cronotachigrafo nel Primo Pacchetto Mobilità

    K44 videocast: il cronotachigrafo nel Primo Pacchetto Mobilità

    Tra le principali innovazioni adottate dal Primo Pacchetto Mobilità alcune riguardano il cronotachigrafo e le norme sul riposo degli autisti, che potranno cambiare l’autotrasporto internazionale in termini di costi e organizzazione. Ne parla questo episodio del videocast K44 Risponde.

Logistica

  • Prosegue la vertenza sul contributo postale

    Prosegue la vertenza sul contributo postale

    Il Tar del Lazio ha respinto gli ultimi ricorsi delle associazioni del trasporto avevano intrapreso contro l’Agenzia delle Comunicazioni e il ministero dello Sviluppo Economico sui servizi postali. Sette di loro hanno scritto alla ministra dei Trasporti.

Mare

  • Moby cerca aiuto nei fondi d’investimento

    Moby cerca aiuto nei fondi d’investimento

    Il 28 ottobre scade il termine entro cui Moby deve presentare il piano concordatario, ma è probabile un rinvio perché la compagnia marittima sta dialogando con alcuni fondi d’investimento.