Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Rif Line Italia cresce in Asia


A ottobre 2019 la società di logistica e spedizioni internazionali Rif Line Italia ha iniziato l'attività della sua filiale turca, che ha sede a Istanbul, che impiega cinque persone. Nel prossimo anno, l'azienda italiana espanderà la presenza in Turchia con l'apertura di altri due uffici a Izmir e Mersin. "La Turchia è un nostro fondamentale obiettivo strategico per i prossimi anni, in considerazione del suo ruolo economico crescente e della sua posizione geografica", spiega Francesco Isola, amministratore delegato di Rif Line. "Si tratta di un impegno notevole per Rif Line, ma anche di una fase a lungo studiata e meditata e che ci permetterà, da qui ai prossimi tre anni, di aumentare significativamente il nostro ruolo nella regione e più in generale sul mercato internazionale". Questo annuncio viene poche settimane dopo quello dell'inaugurazione della sede di Gulshan-Dhaka, nel Bangladesh, che segue precedenti aperture in Asia orientale, come quelle dello Sri Lanka, della Cina e del Giappone. "Intendiamo diventare a tutti gli effetti uno dei principali player della logistica internazionale nel quadrante, sia per l'export, sia per l'import", conclude Isola. L'azienda, che ha sede a Fiumicino, ha chiuso il 2018 con un utile lordo di un milione di euro e per il 2019 prevede di aumentarlo del 19%.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Albo Autotrasporto chiarisce su contributi per Covid-19

    Albo Autotrasporto chiarisce su contributi per Covid-19

    Il Comitato centrale dell’Albo degli Autotrasportatori ha pubblicato sul sito web alcuni chiarimenti sul bando che fornisce contributi per le spese delle imprese di autotrasporto relative ai dispositivi di protezione e alla sanificazione contro il coronavirus.

Logistica

  • Alibaba svela un robot per le consegne

    Alibaba svela un robot per le consegne

    Il colosso cinese di commercio elettronico Alibaba ha svelato un piccolo veicolo a guida autonoma per svolgere le consegne nell’ultimo miglio, che può distribuire in modo autonomo fino a 500 pacchi al giorno.

Mare