
Primo piano
UE contro Italia per multe su velocità con il cronotachigrafo
La Commissione Europea ha messo in mora l’Italia perché utilizza i dati del cronotachigrafo per controllare e multare le violazioni ai limiti di velocità dei veicoli industriali, pur essendo vietato dal Regolamento 165/2014.
Podcast K44
Normativa
Quando si può eccedere il tempo di guida in UE
Come organizzare il rientro dell’autista nel trasporto internazionale
Multa per riposo in cabina solo se l’autista è colto sul fatto
K44 videocast: UE contro le multe su velocità al cronotachigrafo
UE contro Italia per multe su velocità con il cronotachigrafo
Cronaca
Pirelli conferma TNT in Germania
Pirelli conferma TNT Logistics come fornitore logistico in Germania nella supply chain degli pneumatici. Le due società collaborano da quindici anni ed il nuovo accordo scadrà nel 2009. Esso prevede che la società logistica gestirà completamente la piattaforma di Brueberg, nella regione dell'Odenwald, e il centro di distribuzione per il mercato tedesco.
TNT Logistics riceve e stocca gli pneumatici da diversi stabilimenti e prepara gli ordini per la consegna ai clienti tedeschi di Pirelli, operazione che viene conclusa in 24 ore. Il servizio comprende anche tutte le attività amministrative ed il tracciamento delle spedizioni. Nel 2005, il magazzino Pirelli di Otzberg ha ristrutturato la sua operatività secondo il concetto "lean warehousing" elaborato da TNT Logistics, aumentando la produttività e riducendo i costi. Questo centro di stoccaggio, con i suoi 43mila metri quadrati, è uno dei più grandi in Europa nel settore degli pneumatici.
Leggi tutte le notizie su:
TNT Logistics
CONTENUTI SPONSORIZZATI
Videocast K44
Autotrasporto
I Paesi Bassi introducono l’autotrasporto a punti
I Paesi Bassi hanno attivato il nuovo sistema comunitario che aggiunge punti alle imprese di autotrasporto che compiono gravi infrazioni, fino a sospenderne l’attività.
Mare
Cambio ai vertici del La Spezia Container Terminal
Walter Cardaci è stato nominato General Manager della società La Spezia Container Terminal, nell’ambito di un processo di rinnovamento della dirigenza attuato da Contship Italia.