Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Picchetti alla logistica Arcese di Bologna


I lavoratori chiedono alla cooperativa, che svolge la movimentazione all'interno del deposito di Arcese, il recepimento integrale del CCNL, il passaggio dal livello Sesto Junior al Quinto e l'eliminazione degli incentivi negativi. Quest'ultimo è un meccanismo previsto dal regolamento della coop, che prevede premi per i lavoratori che movimentano più colli si una soglia prefissata, ma anche una detrazione se ne muovono di meno. Il sindacato sottolinea che quando il lavoratore raggiunge i mille euro d'incentivo negativo perde la condizione di socio e rischia il licenziamento. La cooperativa precisa che nessuno è mai stato licenziato e che il sistema degli incentivi è apprezzato dai soci, in un contesto di spirito meritocratico individuale. Intanto, prosegue la trattativa tra Libera e SI Cobas.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    L’associazione degli armatori Assarmatori rivolge al Parlamento la richiesta di aiuti urgenti per le compagnie che gestiscono il combinato strada-mare, le rotte per le isole maggiori e quelle del cabotaggio.