Primo piano

  • Guerre commerciali danneggiano la logistica italiana

    Guerre commerciali danneggiano la logistica italiana

    La Nota Congiunturale di Confetra relativa al primo semestre del 2019 mostra un parziale arretramento della filiera del trasporto delle merci, causata dalla crisi della produzione industriale e del commercio globale.

Podcast K44

Normativa

Nasce il marketplace delle spedizioni B2B

Il nuovo marketplace del trasporto merci è un'iniziativa della Shipping Deals, una società creata nel 2012 da esperti del settore del trasporto e del web marketing e si pone come punto d'incontro tra aziende che hanno la necessità di muovere le merci e gli operatori del trasporto. A differenza delle tradizionali borse dell'autotrasporto, WeLoadYou si occuperà delle diverse modalità di trasporto: non solo terrestre, ma anche aereo e marittimo. Il portale mostrerà sia le offerte dei trasportatori, sia le richieste di chi deve muovere dei carichi. Ogni impresa iscritta al sito avrà una propria pagina con cui gestirà le attività, senza intermediari ed un sistema di notifiche consente l'aggiornamento in tempo reale di richieste ed offerte. Il portale si troverà all'indirizzo www.weloadyou.com.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Autotrasporto

Logistica

  • Oaktree acquisisce il 40% di  MBE Worldwide

    Oaktree acquisisce il 40% di MBE Worldwide

    Il 19 febbraio 2020 è stato annunciato l’accordo che prevede l’acquisizione del 40% di MBE Worldwide da parte della società d’investimenti Oaktree Capital Management, tramite un progressivo aumento di capitale. Il controllo resta nella mani della famiglia Fiorelli.

Mare