Il Consiglio di Stato ha accolto il ricorso presentato da una società che gestisce un parcheggio nel centro di Milano contro l'imposizione del pagamento per accedere nella zona a traffico limitato. Da giovedì 26 luglio sarà possibile entrare nell'Area C senza pagare.
Da domani, 26 luglio 2012, il Comune di Milano dovrà spegnere le telecamere che controllano gli accessi all'Area C ed i veicoli che oltrepasseranno i limiti di questa zona a traffico limitato – compresi quelli adibiti al trasporto delle merci - non dovranno pagare il ticket d'ingresso. Questa è la conseguenza di un verdetto del Consiglio di Stato, che ha accolto l'appello presentato dai legali del parcheggio Mediolanum Parking, posto all'interno della ZTL, i cui interessi economici sarebbero danneggiati dall'introduzione dell'accesso a pagamento.
Ora il caso torna al Tar, che aveva respinto l'istanza cautelare di sospensione chiesta dal Mediolanum Parking, per affrontare il merito della questione. Fino alla sua sentenza, l'accesso all'Area C sarà libero. Il Comune di Milano aveva già previsto la sospensione del pagamento durante il mese di agosto, come avviene ogni anno. Ma il Tar della Lombardia si pronuncerà dopo, probabilmente verso la metà di settembre.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!