Il bilancio provvisorio della compagnia ferroviaria tedesca mostra un incremento di fatturato del sette percento rispetto allo stesso periodo del 2010. La crescita deriva soprattutto dal trasporto di merci e dalle attività di DB Schenker Logistics. Resta invece stabile il trasporto di passeggeri.
La buona salute di DB Schenker Logistics appare anche dall'attivismo che sta mostrando in ambito internazionale. A metà novembre, la divisione Global Air Freight ha avviato una nuova offerta di trasporto aereo verso gli Stati Uniti, con rotte dal Lussembrugo verso Atlanta, Houston, Toronto e Chicago, che si affiancano a quella già avviata nel 2010 tra Amsterdam e Chicago. DB Schenker Logistics offre un servizio completo porta a porta.
La società tedesca sta anche potenziando la sua presenza nel territorio cinese, dove quest'anno ha aperto quindici nuovi siti sulla costa e nelle regioni interne. In Cina, DB Schenker Logistics ha raggiunto così la soglia delle 50 sedi operative, che impiegano complessivamente 4600 persone.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata