Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    La Gazzetta Ufficiale numero 206 del 19 agosto 2020 ha pubblicato il Decreto del ministero dei Trasporti del 7 agosto 2020 che stabilisce tempi e modi per ottenere i contributi per l’acquisito di veicoli industriali a basso impatto ambientale e gli equipaggiamenti per il trasporto intermodale nel biennio 2020-2021.

Podcast K44

Normativa

Gefco apre in Slovenia

La società francese prosegue la penetrazione verso Est. Nominato anche un nuovo presidente. Intervista al direttore Italia Christophe Poitrineau.
L'espansione della società di trasporto francese verso l'Europa Orientale mostra una nuova tappa: la Slovenia, dove Gefco ha aperto una filiale. La penetrazione all'Est è iniziata nel 1999 in Polonia, seguita nel 2003 con Repubblica Ceca e Russia, nel 2004 con la Repubblica Slovacca e nel 2005 con Romania e Ungheria. Nel 2006, la società ha inaugurato quattro piattaforme in Polonia (Walbrzych, Wroclaw, Czestochowa e Natolin) ed una in Slovacchia (Trnava), mentre nel 2008 dovrebbe diventare operativa la struttura di Mosca.

La compagnia francese annuncia anche la nomina di Yves Fargues a presidente e direttore generale della società, che sostituirà Louis Defline dal 2 maggio prossimo. Nel 2006, il gruppo ha fatturato 3,2 miliardi di euro, con un margine operativo del 4,7%. Yves Fargues è entrato in Gefco nel 2001 come responsabile della divisione Distribuzione e Preparazione dei Veicoli.

Per quanto riguarda il mercato italiano, Gefco intende crescere nel trasporto e nella logistica. TrasportoEuropa ha intervistato il direttore generale di Gefco Italia, Christophe Poitrineau, che espone la situazione attuale e le prospettive del prossimo futuro.

Leggi tutte le notizie su:
Gefco

APPROFONDIMENTO: Intervista a Christophe Poitrineau

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Mercedes svela l’Actros speciale Edition 2

    Mercedes svela l’Actros speciale Edition 2

    Mercedes-Benz Trucks svela un’edizione speciale dell’ammiraglia stradale Actros, denominata Edition 2, che sarà venduta da gennaio 2021 in soli quattrocento esemplari. Per chi vuole un veicolo industriale personalizzato e completo di equipaggiamenti per comfort e sicurezza.

Logistica

  • Airbus progetta l’aereo a idrogeno

    Airbus progetta l’aereo a idrogeno

    Airbus ha rivelato il progetto di tre diversi prototipi di apparecchi a zero emissioni, alimentati a idrogeno. Sono un turboventola, un turboelica e un innovativo blended-wing body, dove le ali si fondono con la fusoliera, offrendo maggiori possibilità per disporre i passeggeri e il combustibile.

Mare

  • Ripresa estiva del container al porto di Genova

    Ripresa estiva del container al porto di Genova

    Ad agosto, il porto di Genova resta in rosso rispetto allo stesso mese del 2019 ma mostra un recupero rispetto ai mesi precedenti per quanto riguarda il tonnellaggio complessivo. Ma i container crescono anche rispetto allo scorso anno, compresi quelli gateway pieni.