Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Formazione manager del trasporto a Genova


Il 23 ottobre, Assarmatori ha annunciato la firma di un accordo con l'Università di Genova per promuovere la formazione e il perfezionamento professionale degli addetti operanti nei settori della logistica, dei trasporti, delle spedizioni, delle attività marittime e portuali. L'associazione degli armatori collaborerà con il Dipartimento di Economia per un corso riservato agli studenti iscritti alla Laurea magistrale in Economia e Management Marittimo e Portuale, rivolto alla formazione di laureati che intendono avviare una carriera nelle imprese di trasporto marittimo e intermodale, di terminalismo portuale, nei servizi logistici nonché negli enti e nelle istituzioni che interagiscono in questo settore. Referenti del corso saranno Stefano Messina e Anna Sciomachen, Coordinatore del corso di laurea magistrale EMMP.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto di repertorio
Segnalazioni, informazioni, comunicati, nonché rettifiche o precisazioni sugli articoli pubblicati vanno inviate a: redazione@trasportoeuropa.it

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare

  • Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    Assarmatori chiede aiuti per le autostrade del mare

    L’associazione degli armatori Assarmatori rivolge al Parlamento la richiesta di aiuti urgenti per le compagnie che gestiscono il combinato strada-mare, le rotte per le isole maggiori e quelle del cabotaggio.