Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Filiale Schenker in Spagna

La società tedesca entra direttamente nel mercato iberico con due hub a Madrid e Barcellona. Inaugurata anche la piattaforma di Turku, in Finlandia.
Si chiama Schenker Industrial Logistics Ibérica S.L. la nuova filiale spagnola dello spedizioniere tedesco che fornirà servizi logistici in conto terzi. L'attività si basa su due impianti situati a Madrid e Barcellona, che offrono una superficie complessiva di 15mila metri quadrati e attualmente lavorano per il Gruppo Siemens, da cui sono migrati verso la filiale spagnola di Schenker 55 addetti alla logistica. Con questa operazione, il trasportatore tedesco rafforza la sua posizione sia nella Penisola Iberica, nel nella fornitura di servizi logistici al comparto hi-tec.

All'estremo opposto del continente, Schenker ha inaugurato il nuovo centro logistico e intermodale di Turku, in Finlandia. La struttura può effettaure lo scambio tra quattro diverse modalità: strada, ferrovia, aereo e mare. Si estende su una superficie di 30mila metri quadrati all'interno del porto di Turku e ospita un capannone di 22mila metri quadrati. L'impianto offre anche lo stoccaggio a temperatura controllata e può movimentare fino a 45mila pallet. Il centro è ben collegato alle reti ferroviarie europea e russa e rappresenta, quindi, un punto d'interscambio tra le due aree. “Pensiamo che la nostra nuova piattaforma possa servire anche il traffico ferroviario transiberiano”, afferma Göran Åberg, direttore regionale di Schenker.

Leggi tutte le notizie su:
Schenker

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Albo Autotrasporto chiarisce su contributi per Covid-19

    Albo Autotrasporto chiarisce su contributi per Covid-19

    Il Comitato centrale dell’Albo degli Autotrasportatori ha pubblicato sul sito web alcuni chiarimenti sul bando che fornisce contributi per le spese delle imprese di autotrasporto relative ai dispositivi di protezione e alla sanificazione contro il coronavirus.

Logistica

  • Alibaba svela un robot per le consegne

    Alibaba svela un robot per le consegne

    Il colosso cinese di commercio elettronico Alibaba ha svelato un piccolo veicolo a guida autonoma per svolgere le consegne nell’ultimo miglio, che può distribuire in modo autonomo fino a 500 pacchi al giorno.

Mare