Array ( [0] => 13 )

Primo piano

  • Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Romania vuole chiarimenti sul nuovo riposo autisti

    Il 20 agosto 2020 entrerà in vigore il primo Regolamento della riforma europea dell’autotrasporto e l’associazione degli autotrasportatori rumena Untrr chiede all’UE chiarimenti sul rientro degli autisti.

Podcast K44

Normativa

Due Torri, societ mista in Cina

La società bolognese sigla un accordo con CMST, uno dei principali operatori cinesi di logistica integrata. Nascerà una nuova società italo-cinese.
Due Torri prosegue la sua campagna cinese, rafforzando la collaborazione con gli operatori locali per creare un sistema logistico integrato tra Asia ed Europa. La società emiliana e la cinese CMST hanno avviato colloqui già da tempo per una joint-venture e durante un seminario a Pechino, i dirigenti delle due società hanno annunciato che presto nascerà una nuova società mista.

"La presenza di Due Torri in Cina in partnership con il gruppo cinese CMST corrisponde ad una precisa strategia di crescita internazionale che punta a garantire nuove opportunità e servizi logistici al mercato. E' un investimento sulle enormi potenzialità di sviluppo di questo Paese, ma rappresenta soprattutto un sostegno all'internazionalizzazione del nostro sistema produttivo, sia delle grandi che delle migliaia di piccole e medie imprese che si affacciano su questo mercato ed il cui sviluppo sosteniamo con i nostri servizi, diventando per loro una vera e propria porta d'Oriente", ha affermato Claudio Franceschelli, presidente di Due Torri.

Leggi tutte le notizie su:
Due Torri

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Albo Autotrasporto chiarisce su contributi per Covid-19

    Albo Autotrasporto chiarisce su contributi per Covid-19

    Il Comitato centrale dell’Albo degli Autotrasportatori ha pubblicato sul sito web alcuni chiarimenti sul bando che fornisce contributi per le spese delle imprese di autotrasporto relative ai dispositivi di protezione e alla sanificazione contro il coronavirus.

Logistica

  • Alibaba svela un robot per le consegne

    Alibaba svela un robot per le consegne

    Il colosso cinese di commercio elettronico Alibaba ha svelato un piccolo veicolo a guida autonoma per svolgere le consegne nell’ultimo miglio, che può distribuire in modo autonomo fino a 500 pacchi al giorno.

Mare