Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

DHL Exel apre a Veronella

Una piattaforma per la Fiamm da 15.000 m2. È stata realizzata da GSE, come general contractor, insieme con Gazeley.
La struttura si trova alle porte di Verona ed è stata realizzata su espressa richiesta di Dhl Exel per gestire la logistica del cliente Fiamm. Il contratto con GSE e Gazeley era stato firmato nel 2005 e la consegna è avvenuta entro i tempi previsti. Ciò è stato possibile grazie al sistema G-Track, messo a punto da Gazeley. È un sistema brevettato - introdotto nella costruzione del Magna Park di Lutterworth, in Inghilterra - che permette di consegnare immobili logistici di qualità e su misura, realizzati in tempi molto ridotti (18 settimane per 20.000 m2 in Italia) e decisamente inferiori a quelli necessari alla ristrutturazione di un immobile esistente.

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

  • Tornano  costi minimi dell’autotrasporto

    Tornano costi minimi dell’autotrasporto

    Il 27 novembre 2020 il ministero dei Trasporti ha annunciato la pubblicazione del Decreto sui “costi indicativi di riferimento dell’attività di autotrasporto merci”.

Logistica

Mare

  • Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    La connessione ferroviaria tra i porti di Genova e Savona e la Svizzera è stata la centro della terza edizione di “Un mare di Svizzera”. L’anno di svolta sarà il 2024 e PSA annuncia una filiale nella Confederazione Elvetica.