Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Deutsche Post investe in ricerca

Si chiama DHL Innovation Center la nuova struttura dedicata alla ricerca e sviluppo nel settore logistico. Si trova nei pressi di Bonn e ospiterà ricercatori dell'intera filiera, tra cui quelli provenienti da IBM, Philips e SAP.
"Il nuovo DHL Innovation Center ci consente di sviluppare le soluzioni del futuro per i nostri clienti": con queste parole Frank Appel, responsabile dei servizi Global Business di Deutsche Post World Net, ha inaugurato la nuova struttura di Bonn. Al progetto hanno aderito già i più importanti produttori di tecnologie dedicate alla logistica, come IBM, Philips e SAP.

I primi progetti di ricerca del centro saranno focalizzati sulla identificazione a radiofrequenza (RFID), sulle tecnologie geodata per ottimizzare i percorsi e le reti di trasporto e sulle applicazioni logistiche della rilevazione satellitare GPS. Il DHL Innovation Center sarà utilizzato dall'intero gruppo Deutsche Post World Net per migliorare ed arricchire i propri servizi a livello globale. Inoltre, nella struttura è previsto un percorso di visita, che illustrerà in modo interattivo il funzionamento della catena logistica.

Leggi tutte le notizie su:
Deutsche Post
DHL

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 Podcast: Covid-19 visto dall’autotrasporto del sud

    K44 Podcast: Covid-19 visto dall’autotrasporto del sud

    Il podcast K44 La voce del trasporto racconta in questo episodio come un autotrasportatore artigianale pugliese ha vissuto la prima fase della pandemia di coronavirus, tra difficoltà a trovare le protezioni ai maggiori costi per la sicurezza fino ai ritardi nei pagamenti.

Logistica

  • Lannutti acquista 60mila mq a Fossano per logistica

    Lannutti acquista 60mila mq a Fossano per logistica

    La società di logistica e autotrasporto Lannutti ha concluso l’acquisizione dell’ex stabilimento Michelin di Fossano, in provincia di Cuneo, per servire l’intera provincia. L’impianto è già raccordato alla ferrovia.

Mare