Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Container senza porte

La statunitense Cake Boxx ha progettato un contenitore senza aperture, che garantisce una maggiore sicurezza rispetto al sistema tradizionale.
Il modo più sicuro per salvaguardare il carico dei container da furti o manomissioni è eliminare ogni apertura visibile e accessibile. Gli statunitensi della Cake Boxx sono riusciti a farlo, risolvendo il problema del carico e scarico. Il nuovo container, che per ora è in fase sperimentale, è composto da una piattaforma, che funge da pavimento e che accoglie il carico. Quando l'operazione è terminata, viene ricoperta con il modulo che comprende le altre cinque pareti del container, che vengono fissate alla base attraverso una trentina di attacchi speciali. In questo modo, rimane solo un'apertura nella parte superiore, destinata alle ispezioni, che può essere rimossa tramite una comune gru gommata per la movimentazione dei container.

Leggi tutte le notizie su:
Cake Boxx

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Albo Autotrasporto chiarisce su contributi per Covid-19

    Albo Autotrasporto chiarisce su contributi per Covid-19

    Il Comitato centrale dell’Albo degli Autotrasportatori ha pubblicato sul sito web alcuni chiarimenti sul bando che fornisce contributi per le spese delle imprese di autotrasporto relative ai dispositivi di protezione e alla sanificazione contro il coronavirus.

Logistica

  • Alibaba svela un robot per le consegne

    Alibaba svela un robot per le consegne

    Il colosso cinese di commercio elettronico Alibaba ha svelato un piccolo veicolo a guida autonoma per svolgere le consegne nell’ultimo miglio, che può distribuire in modo autonomo fino a 500 pacchi al giorno.

Mare