Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Ceva amplia logistica ricambi Fiat a Chrysler

Ceva baserà l'attività nella piattaforma di Alcalá de Henares, vicino Madrid, che già ora utilizza per Fiat. Per l'occasione, il magazzino verrà ampliato di quattromila metri quadrati. Ceva vi gestirà annualmente 30mila articoli provenienti dall'Italia. Dopo il ricevimento, svolgerà il picking e la distribuzione ad undici rivenditori portoghesi e 92 spagnoli. Inoltre, Ceva gestirà anche la reverse logistics e gli scarti di batterie, prodotti danneggiati e altro materiale come carta e legno, che verranno raccolti e riciclati.

La collaborazione tra Ceva e il Gruppo Fiat risale al 1995, quando il produttore ha esternalizzato la gestione delle proprie attività di magazzino per le parti di ricambio e gli ordini di spedizione al suo network di rivenditori. Il Gruppo Fiat fa parte dei Clienti Century di Ceva. Il Programma Century, introdotto nel 2008, è rivolto a circa cento clienti a livello globale che offrono le maggiori opportunità, appartenenti a vari settori e diverse aree geografiche.

© TrasportoEuropa -  Riproduzione riservata

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Albo Autotrasporto chiarisce su contributi per Covid-19

    Albo Autotrasporto chiarisce su contributi per Covid-19

    Il Comitato centrale dell’Albo degli Autotrasportatori ha pubblicato sul sito web alcuni chiarimenti sul bando che fornisce contributi per le spese delle imprese di autotrasporto relative ai dispositivi di protezione e alla sanificazione contro il coronavirus.

Logistica

  • Alibaba svela un robot per le consegne

    Alibaba svela un robot per le consegne

    Il colosso cinese di commercio elettronico Alibaba ha svelato un piccolo veicolo a guida autonoma per svolgere le consegne nell’ultimo miglio, che può distribuire in modo autonomo fino a 500 pacchi al giorno.

Mare