Array ( [0] => 13 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Arco: linea veloce per il tessile

Lo spedizioniere amplia la rete di linee dirette. Le più recenti collegano la Lombardia con Emilia-Romagna, Toscana e Veneto. Un servizio che interessa il settore tessile.
La filiale Arco Spedizioni di Gallarate (tra Milano e Varese) ha attivato tre nuovi collegamenti veloci. Il primo è diretto alla filiale di Osmannoro (Firenze) e collega il distretto tessile lombardo (situato tra Varese, Como e Milano) con quello toscano (Firenze e Prato). La struttura di Osmannoro, che ha un magazzino di 1800 m2, è situata in una posizione favorevole alla distribuzione del distretto tessile toscano, che offre la possibilità di effettuare le consegne la mattina e la prese nel pomeriggio. Sul versante opposto, Gallarate può raccogliere facilmente anche spedizioni provenienti dal distretto laniero di Biella.

La seconda linea veloce parte sempre da Gallarate e arriva alla filiale Arco di Bologna, da dove le spedizioni vengono smistate nell'intera Emilia-Romagna e nelle Marche. Inoltre, il capoluogo emiliano rappresenta un importante hub per il Centro-Sud Italia. Da qua, l'instradamento verso le destinazioni finali avviene nella stessa nottata, con arrivo il giorno successivo.

Il terzo collegamento parte da Gallarate per Verona e Marghera. Dalle due città venete, le spedizioni trovano coincidenze per il resto della regione, oltre che Friuli e Trentino.

La filiale Arco Spedizioni di Gallarate ha il seguente recapito:
Via Vaschi, 15
21013 Gallarate (VA)
Telefono: 0331.268029
Telefax: 0331.268030
E-mail: arcogallarate@arco.it

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

  • Tornano  costi minimi dell’autotrasporto

    Tornano costi minimi dell’autotrasporto

    Il 27 novembre 2020 il ministero dei Trasporti ha annunciato la pubblicazione del Decreto sui “costi indicativi di riferimento dell’attività di autotrasporto merci”.

Logistica

Mare

  • Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    La connessione ferroviaria tra i porti di Genova e Savona e la Svizzera è stata la centro della terza edizione di “Un mare di Svizzera”. L’anno di svolta sarà il 2024 e PSA annuncia una filiale nella Confederazione Elvetica.