Questa è la seconda importante iniziativa della compagnia ferroviaria tedesca per i collegamenti con la Turchia, dopo la navetta per container avviata lo scorso settembre ed è anche il primo collegamento diretto su rotaia tra Germania e Turchia dedicato a semirimorchi. Il servizio è gestito dallo spedizioniere turco Ulusoy Logistics, che sta trasferendo il traffico per l'Europa occedentale dalla strada o dal mare alla rotaia. Per ora, il collegamento ha frequenza settimanale, ma se aumenterà la domanda potrà essere portato entro la fine del 2014 a tre viaggi settimanali in entrambe le direzioni.
La vezione dei treni viene svolta direttamente da DB Schenker Rail (anche attraverso le sue filiali nazionali) in Germania, Ungheria, Romania e Bulgaria, mentre in Austria è svolta da Lokomotion e in Turchia da TCDD. Inoltre, la compagnia ferroviaria tedesca fornisce servizi di terminalizzazione in Germania e Turchia e procedure doganali semplificate.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata - Foto:Deutsche Bahn
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!