Array ( [0] => 14 )

Primo piano

  • Iru chiede riduzione dell’età per patenti superiori

    Iru chiede riduzione dell’età per patenti superiori

    Per affrontare la carenza di autisti, l’organizzazione mondiale dell’autotrasporto Iru chiede ai Governi di abbassare l’età per ottenere le patenti e le certificazioni per autista di veicoli industriali a diciotto anni.

Podcast K44

Normativa

Treno intermodale Bologna-Rotterdam

Il nuovo servizio per lo scalo marittimo olandese segue di pochi giorni quello attivato sempre dall'Interporto di Bologna per Bari. GTS Rail connette la città emiliana anche con il porto belga di Zeebrugge e con Parigi. A livello nazionale, la compagnia ha una linea giornaliera tra Piacenza e Bari ed una trisettimanale tra Bari e Gioia Tauro. La compagnia annuncia anche una nuova livrea delle sue locomotive, disegnata per celebrare i 150 anni di Unità d'Italia. "Riteniamo che portare in giro per l'Italia ogni giorno la nostra bandiera possa contribuire a rendere sempre attuale il valore indissolubile della nostra unità nazionale e della libertà conquistate con il sacrificio dei nostri eroi del Risorgimento", ha spiegato Nicola Muciaccia, presidente e fondatore del Gruppo, che ha sede a Bari.


© TrasportoEuropa -  Riproduzione riservata

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

  • Tornano  costi minimi dell’autotrasporto

    Tornano costi minimi dell’autotrasporto

    Il 27 novembre 2020 il ministero dei Trasporti ha annunciato la pubblicazione del Decreto sui “costi indicativi di riferimento dell’attività di autotrasporto merci”.

Logistica

Mare

  • Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    La connessione ferroviaria tra i porti di Genova e Savona e la Svizzera è stata la centro della terza edizione di “Un mare di Svizzera”. L’anno di svolta sarà il 2024 e PSA annuncia una filiale nella Confederazione Elvetica.