Array ( [0] => 14 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Ökombi integrata in Rail Cargo Austria


La ristrutturazione nell'ambito del trasporto merci della ferrovia austriaca era nell'aria da tempo ed ora avverrà attraverso l'integrazione di Ökombi, l'impresa ferroviaria che da anni svolge il trasporto di unità intermodali accompagnate a livello europeo (compresa l'autostrada viaggiante che collega l'Italia con la Germania), in Rail Cargo Austria. In questo modo, afferma la compagnia austriaca, si attua un processo di semplificazione, perché i clienti comunicheranno con un'unica realtà europea. L'integrazione porterà anche benefici economici all'impresa ferroviaria, permettendo sinergie interne. Rail Cargo Austria assicura che i servizi di Ökombi resteranno invariati.
Nel 2012, Ökombi ha trasportato circa 300mila veicoli industriali. Rail Cargo Group è la divisione di trasporto merci della ferrovia austriaca ÖBB. Impiega 9000 persone e fattura 2,3 miliardi di euro l'anno, operando in 19 Paesi europei, tra cui l'Italia.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

Mare