Array ( [0] => 14 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Eurogate aumenta l’offerta

La divisione Intermodal della società tedesca sviluppa i collegamenti ferroviaria tra i porti della Germania settentrionale e località dell'Ungheria e della Germania meridionale.
Il nuovo anno ha portato alla divisione intermodale di Eurogate - che si occupa del trasporto dei container dai terminal portuali gestiti dalla società tedesca e l'interno dell'Europa - un incremento d'offerta ferroviaria del 62%. Merito di due servizi: boxXpress.hu e BoxXpress.de. Il primo collega i porti di Brema e Bremerhaven con alcuni importanti centri industriali ungheresi, mentre il secondo connette gli scali della Germania settentrionale con le città bavaresi. Complessivamente, i treni di Eurogate Intermodal trasportano 1750 teu al giorno.

Leggi tutte le notizie su:
Eurogate

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Dimissioni dei vertici camion dell’Unrae

    Dimissioni dei vertici camion dell’Unrae

    Annunciate le dimissioni improvvide del presidente della Sezione Veicoli Industriali, Franco Fenoglio, e di quello della Sezione Rimorchi dell'associazione dei costruttori di veicoli esteri Unrae.

Logistica

  • Le proposte di Fedespedi per il Recovery Fund

    Le proposte di Fedespedi per il Recovery Fund

    L'associazione degli spedizionieri Fedespedi indica le priorità per il trasporto delle merci e la logistica da inserire nel programma di spesa che il Governo italiano dovrà presentare all'UE per ottenere le risorse del Recovery Fund. Tre temi: digitalizzazione, connettività e sostenibilità.

Mare