Array ( [0] => 12 )

Primo piano

  • Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    Come chiedere gli incentivi per acquisto camion nel 2020 e 2021

    La Gazzetta Ufficiale numero 206 del 19 agosto 2020 ha pubblicato il Decreto del ministero dei Trasporti del 7 agosto 2020 che stabilisce tempi e modi per ottenere i contributi per l’acquisito di veicoli industriali a basso impatto ambientale e gli equipaggiamenti per il trasporto intermodale nel biennio 2020-2021.

Podcast K44

Normativa

La Polonia investe in strade

Il Governo ha programmato un investimento di sette miliardi di euro per potenziare le infrastrutture stradali entro il 2012.

Inaugurando la conferenza Central Europe Meeting Point 2007, che si è tenuta a Varsavia, il ministro dei Trasporti polacco Jerzy Polaczek ha dichiarato che il suo Governo vuole investire sette miliardi di euro per lo sviluppo della rete stradale. La spesa è prevista nell'ambito della preparazione dei Campionati europei di calcio, che si svolgeranno in Polonia nel 2012, data entro cui saranno pronte le opere. Sono previsti anche 960 chilometri di autostrade.

I fondi fanno parte di un pacchetto più ampio di finanziamenti concessi alla Polonia dall'Unione Europea per lo sviluppo delle infrastrutture. Si tratta di una somma complessiva di 19 miliardi di euro da spendere nel periodo 2007-2013, così suddivisi: dieci miliardi per le strade, 4,8 miliardi per le ferrovie, due miliardi nel trasporto pubblico, 600 milioni nei porti e 400 milioni negli aeroporti.

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Mercedes svela l’Actros speciale Edition 2

    Mercedes svela l’Actros speciale Edition 2

    Mercedes-Benz Trucks svela un’edizione speciale dell’ammiraglia stradale Actros, denominata Edition 2, che sarà venduta da gennaio 2021 in soli quattrocento esemplari. Per chi vuole un veicolo industriale personalizzato e completo di equipaggiamenti per comfort e sicurezza.

Logistica

  • Nuovi transpallet  e stoccatori Still per corsie strette

    Nuovi transpallet e stoccatori Still per corsie strette

    Still amplia la gamma di equipaggiamenti progettati per il carico e scarico dei veicoli industriali e per lo stoccaggio in corsie strette con il transpallet EXH-S 20/25 e lo stoccatore doppio EXD-S 20. Posto di guida più confortevole e sicuro.

Mare

  • Ripresa estiva del container al porto di Genova

    Ripresa estiva del container al porto di Genova

    Ad agosto, il porto di Genova resta in rosso rispetto allo stesso mese del 2019 ma mostra un recupero rispetto ai mesi precedenti per quanto riguarda il tonnellaggio complessivo. Ma i container crescono anche rispetto allo scorso anno, compresi quelli gateway pieni.