L'allarme sotto la Manica è scattato intorno alle ore 13:30, orario locale, quando i rilevatori situati lungo il tunnel hanno segnalato la presenza di fumo in una navetta che trasportava veicoli industriali in transito dalla Gran Bretagna alla Francia, mentre il treno era a poca distanza dell'uscita francese. Immediatamente, i gestori dell'infrastruttura hanno sospeso il traffico ed evacuato i 36 autisti di camion che erano persone a bordo del convoglio per accompagnare i loro veicoli. A metà del pomeriggio è stata riattivata la circolazione, che ora sta tornando alla normalità. Non si registrano feriti o danni ai veicoli.
Nel 1996, il tunnel sotto la Manica restò chiuso al traffico per sei mesi a causa di un incendio scoppiato a bordo di un'altra navetta per veicoli industriali e nel 2008 un analogo incidente ha causato l'intossicazione di quattordici persone.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!