Array ( [0] => 15 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Van Beek: scarico veloce dei sacchi

La società olandese presenta un sistema innovativo per BigBags
Nello stand del Transpotec (padiglione 24, A11-B12) è in mostra Dino Car Loader, un sistema per lo scarico dei BigBags e carico veloce delle cisterne idonee per il trasporto dei prodotti sfusi. L'offerta prevede tre diversi tipi di questa macchina: versione pieghevole acciaio inossidabile normale DR300 con una capacità di 40 mc/ora; versione pieghevole acciaio Fe 37 normale DR300 con una capacità di 40 mc/ora; versione pieghevole acciaio inossidabile normale DR400 con una capacità di 85 mc/ora. Tutte hanno numerosi accessori, che le rendono idonee per tutti i prodotti.

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’Europa riconosce le proroghe dei documenti di camion e autisti

    L’Europa riconosce le proroghe dei documenti di camion e autisti

    Il 20 maggio 2020, il Consiglio d’Europa ha definitivamente approvato il Regolamento che estende all’intera Unione Europea le proroghe attuate da alcuni Paesi sulle scadenze dei documenti degli autisti e le revisioni dei veicoli industriali. Rinvio anche delle tasse portuali.

Logistica

  • Confetra vuole più risorse per i porti

    Confetra vuole più risorse per i porti

    Commentando il Decreto Rilancio, il presidente di Confetra riconosce passi in avanti sulle agevolazioni fiscali, ma chiede maggiori risorse per i porti e un processo di semplificazione.

Mare