Array ( [0] => 15 )

Primo piano

  • Iru chiede riduzione dell’età per patenti superiori

    Iru chiede riduzione dell’età per patenti superiori

    Per affrontare la carenza di autisti, l’organizzazione mondiale dell’autotrasporto Iru chiede ai Governi di abbassare l’età per ottenere le patenti e le certificazioni per autista di veicoli industriali a diciotto anni.

Podcast K44

Normativa

ThermoKing: monitoraggio a distanza del freddo

Il produttore di frigoriferi presenterà un nuovo sistema di tracking via GPRS
ThermoKing presenterà un servizio innovativo al suo stand del Transpotec (padiglione 4, E13-F14). Si chiama TracKing e serve per mantenere sempre sotto controllo la temperatura del vano di carico di camion e semirimorchi. Il sistema abbina le potenzialità della trasmissione dati via GPRS alle possibilità offerte da Internet. Con il pagamento di un abbonamento mensile, dal costo contenuto, TracKing mette a disposizione in tempo reale una grande quantità di dati relativi al funzionamento delle unità refrigeranti e, usando la tecnologia GPRS, trasmette costantemente ai gestori della flotta la posizione dei loro veicoli.

TracKing comunica, ad intervalli regolari di tempo scelti dall'utente, la temperatura a bordo. Può anche registrare ed inviare la sequenza storica dell'andamento delle temperature, permettendo di mantenere il controllo del funzionamento dell'unità anche nei pochi momenti in cui il veicolo può trovarsi fuori della copertura GPRS. Messaggi Sms e vari tipi di allarme, inviati in tempo reale, avvertono tempestivamente il gestore della flotta di qualsiasi anomalia nella temperatura, di guasti dell'unità refrigerante, del basso livello di carburante, di allontanamenti dalla rotta stabilita o di aperture non autorizzate delle porte del rimorchio o del semirimorchio.

Il sito web di TracKing è facile da navigare e offre agli utenti la possibilità di configurarlo con semplicità per rispondere alle diverse esigenze operative. Gli utenti possono analizzare i dati e ricevere rapporti periodici sulle temperature, sugli allarmi, sui veicoli, sull'intera flotta e archiviare i dati storici generali. TracKing è compatibile con tutti i prodotti Thermo King diesel per semirimorchi e motrici e anche con i registratori di dati Thermo King Cargowatch, DAS e TKDL.

ThermoKing mostrerà anche una panoramica delle sue più recenti tecnologie per la refrigerazione dei veicoli industriali. Per i semirimorchi, mostrerà le serie SL 200 Data Trac e SL 400, unità di raffreddamento e riscaldamento autoalimentate a montaggio frontale e dotate di un evaporatore a basso profilo per semirimorchi gran volume da 33 europallet. Per la refrigerazione delle motrici ThermoKing esporrà la nuova unità UTS Data Trac con sistema d'acquisizione dati DAS e stampante DPS: tutti i benefici della registrazione e della stampa in un'unica soluzione. UTS Data Trac utilizza compressori a spirale che garantiscono bassi consumi e silenziosità. Nello stand ci sarà anche l´unità MD 300 con l'esclusivo sistema TherMax che garantisce cicli di sbrinamento più rapidi e una capacità di riscaldamento superiore. La MD 300 monta il sistema Smart Reefer per il monitoraggio delle prestazioni del sistema che riduce consumo di carburante e tempi morti dell´unità.

ThermoKing esporrà anche la serie V 300, studiata per il montaggio su furgoni o autocarri di piccole dimensioni e capace di fornire prestazioni multitemperatura e il riscaldamento, e la serie V 700, per installazione su autocarri, dai rapidissimi tempi di abbassamento e di recupero delle temperatura, anche dopo numerose aperture delle porte. Infine, presso lo stand della Thermo King sarà presente anche una Cool Station, unità di condensazione per i sistemi eutettici.

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

  • Tornano  costi minimi dell’autotrasporto

    Tornano costi minimi dell’autotrasporto

    Il 27 novembre 2020 il ministero dei Trasporti ha annunciato la pubblicazione del Decreto sui “costi indicativi di riferimento dell’attività di autotrasporto merci”.

Logistica

Mare

  • Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    La connessione ferroviaria tra i porti di Genova e Savona e la Svizzera è stata la centro della terza edizione di “Un mare di Svizzera”. L’anno di svolta sarà il 2024 e PSA annuncia una filiale nella Confederazione Elvetica.