Array ( [0] => 15 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Seminario sulla logistica chimica a Milano


L'incontro si svolgerà la mattina del 7 maggio 2014 nell'Auditorium di Federchimica in Via Giovanni Da Procida, 11 a Milano e sarà diviso in due parti. Nella prima sarà presentato il programma SQAS (Safety and Quality Assessment System) sviluppato per gestire la selezione dei fornitori logistici. La presentazione comprende l'illustrazione della nuova Linea Guida elaborata nell'ambito del Comitato Logistica e con la testimonianza del manager europeo del Sistema, che ne spiegherà potenzialità e sviluppi futuri. Nella seconda parte del workshop si analizzeranno le criticità evidenziate dai questionari SQAS per i diversi fornitori logistici (autotrasportatori, distributori, magazzini, stazioni di lavaggio) e le migliori best practices aziendali per la gestione responsabile di tali aspetti. Durante l'evento Federchimica distribuirà le Linee Guida "Il Sistema SQAS (Safety & Quality Assessment System): uno strumento manageriale per valutare i partner di servizi logistici" e l'"Annuario delle Stazioni di Lavaggio".
La partecipazione al workshop è gratuita. Bisogna iscriversi entro il 5 maggio 2014 tramite l'apposita pagina web del sito di Federchimica (area Eventi).

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Via libera ad altri 25,8 milioni per l’acquisto di camion

    Via libera ad altri 25,8 milioni per l’acquisto di camion

    La Gazzetta Ufficiale numero 236 del 23 settembre 2020 ha pubblicato il Decreto del 24 agosto che stanzia altri 28 milioni di euro per il rinnovo del parco veicolare dell’autotrasporto e che stabilisce la procedura per ottenere il contributo.

Logistica

  • Amazon apre logistica alle porte di Milano

    Amazon apre logistica alle porte di Milano

    Amazon ha potenziato la rete distributiva con l’avvio della piattaforma logistica di Peschiera Borromeo, che si estende su 11mila metri quadrati e impiegherà trenta persone in magazzino e settanta autisti.

Mare

  • Il porto di Amburgo acquisisce un terminal a Trieste

    Il porto di Amburgo acquisisce un terminal a Trieste

    La società Hamburger Hafen und Logistik, che gestisce il porto di Amburgo, ha acquisito la maggioranza del capitale del terminal multifunzionale Piattaforma Logistica Trieste, ponendo così una testa di ponte nell'Adriatico. Nel 2021 entrerà in funzione un nuovo terminal per container e rotabili.