Array ( [0] => 15 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Michelin: pneumatici in leasing

Si chiama LeasinGomme il nuovo servizio che la Casa francese presenterà al Transpotec. Allo stand saranno mostrate anche alcune importanti innovazioni tecniche.
Per andare incontro alle esigenze finanziarie dei suoi clienti, Michelin ha offre - in collaborazione con Banca Italease - la possibilità di acquistare gli pneumatici con lo strumento della locazione finanziaria. La procedura è, secondo la Casa francese, conveniente perché il leasing ha un interesse basso e la pratica non richiede costi fissi e garanzie. Per accedere al servizio bisogna acquistare gli pneumatici presso un punto vendita Certificato Qualità Michelin. Il venditore crea immediatamente la pratica di leasing tramite un collegamento telematico e il contratto diventa subito operativo. La rateazione prevista è di 18 mesi.

Allo stand del Transpotec (situato nel padiglione 6, area K02-M05), Michelin mostrerà anche la nuova tecnologia Durable Technologies, che aumenta la sicurezza degli pneumatici grazie all'unione di battistrada autorigeneranti e un'inedita architettura della carcassa. Secondo la Casa francese, questa tecnologia consente di aumentare - a due terzi del consumo - l'aderenza su fondo bagnato del 30% e su fondo ghiacciato del 15%, rispetto ai modelli tradizionali. Michelin presenterà anche la seconda generazione della gamma Energy, caratterizzata da mescole che riducono la resistenza al rotolamento e che quindi favoriscono il risparmio di carburante.

Altra importante novità svelata al Transpotec sarà la nuova misura 455/45 R 22,5 che offre venti centimetri d'altezza utile in più, rispetto all'equipaggiamento standard 385/65 R 22,5. Si hanno anche riduzioni di peso, grazie alla tecnica costruttiva delle carcasse Infinicoil. Su una copertura della serie 315/60 R 22,5 si possono risparmiare fino a 400 chilogrammi per singolo pneumatico.

Sponsorizzato

  • Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    Con Astre Plus i lotti di pallet corrono nell’ultimo miglio

    A due anni dalla sua introduzione in Italia, il servizio di trasporto espresso di pallet Astre Plus si espande anche all’estero. Il direttore Davide Napolitano spiega le caratteristiche che lo distinguono dai servizi tradizionali e i vantaggi per affiliati e clienti.

Videocast K44

Autotrasporto

  • Tornano  costi minimi dell’autotrasporto

    Tornano costi minimi dell’autotrasporto

    Il 27 novembre 2020 il ministero dei Trasporti ha annunciato la pubblicazione del Decreto sui “costi indicativi di riferimento dell’attività di autotrasporto merci”.

Logistica

Mare

  • Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    Porti liguri puntano sulla Svizzera dal 2024

    La connessione ferroviaria tra i porti di Genova e Savona e la Svizzera è stata la centro della terza edizione di “Un mare di Svizzera”. L’anno di svolta sarà il 2024 e PSA annuncia una filiale nella Confederazione Elvetica.