Array ( [0] => 15 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Apre Transpotec Logitec, diretta su TrasportoEuropa

Dal 27 al 30 aprile la redazione di TrasportoEuropa si trasferisce al Salone milanese. Nel nostro speciale le novità e le tendenze.

 

Notizie, commenti e anticipazioni dagli stand del Transpotec Logitec. Dal 27 aprile, la redazione di Trasporto Europa vi informa in tempo reale sul più importante evento italiano del trasporto. Il Salone è stato inaugurato il 27 aprile.

Nel discorso inaugurale, Ferruccio Macola, presidente del Salone, ha sottolineato l’importanza della logistica, il cui costo incide in Italia in misura del 20% sulla produzione industriale, contro il 16% della media europea (calcolata sulla Unione dei 15), secondo una ricerca di AT Kearny. Il Transpotec vuole quindi porsi come strumento utile per aumentare la produttività del trasporto e, quindi, diminuire l’incidenza dei costi logistici.

Per quanto riguarda questa edizione del Transpotec Logitec, l’area espositiva è aumentata del 50% rispetto all’edizione 2004 (che si è tenuta a Verona) e Macola si aspetta un aumento del 30% dei visitatori. Il presidente ha anche sottolineato il gran numero di convegni e seminari.

VAI ALLO SPECIALE

 Leggi tutte le notizie su:
Transpotec
Logitec

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 Podcast: Covid-19 visto dall’autotrasporto del sud

    K44 Podcast: Covid-19 visto dall’autotrasporto del sud

    Il podcast K44 La voce del trasporto racconta in questo episodio come un autotrasportatore artigianale pugliese ha vissuto la prima fase della pandemia di coronavirus, tra difficoltà a trovare le protezioni ai maggiori costi per la sicurezza fino ai ritardi nei pagamenti.

Logistica

  • Lannutti acquista 60mila mq a Fossano per logistica

    Lannutti acquista 60mila mq a Fossano per logistica

    La società di logistica e autotrasporto Lannutti ha concluso l’acquisizione dell’ex stabilimento Michelin di Fossano, in provincia di Cuneo, per servire l’intera provincia. L’impianto è già raccordato alla ferrovia.

Mare