Array ( [0] => 33 )

Primo piano

  • Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Dopo la fase di certificazione e formazione del personale, è diventata operativa la nuova compagnia italiana di trasporto ferroviario delle merci Evm Rail, che opera anche in ambito internazionale.

Podcast K44

Normativa

Gare e raduno al Weekend del Camionista


Gli organizzatori puntano al record, ossia superare la soglia dei trentamila visitatori e dei cento camion esposti nel paddock. E proprio questi ultimi avranno più spazio, mentre sulla pista, tra una sessione di gara e l'altra, i visitatori con la patente superiore potranno provare i veicoli delle principali marche. Nel paddock di Misano saranno presenti anche gli stand dei costruttori di camion, che presenteranno le novità introdotte negli ultimi mesi. L'ingresso alla manifestazione, che comprende sia le gare in circuito, sia il raduno costa 12 euro sabato 18 maggio e 15 euro domenica 19 maggio. I biglietti si possono acquistare direttamente alla biglietteria dell'autodromo.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Inizia dalla Sicilia la distribuzione diretta di Amazon

    Inizia dalla Sicilia la distribuzione diretta di Amazon

    Amazon ha iniziato a consegnare i furgoni a sei imprese di autotrasporto siciliane, che svolgeranno la distribuzione nell’ultimo miglio direttamente per il colosso del commercio elettronico. Un programma pilota che potrebbe espandersi in Italia.

Logistica

Mare

  • Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Violento incendio nell’area portuale di Ancona

    Nella notte del 15 settembre è scoppiato un violento incendio all’interno dell’area portuale di Ancona ex Tubimar, in una zona dove ci sono soprattutto capannoni d’industrie. Distrutti edifici e camion parcheggiati vicino alle banchine, ma non ci sarebbero vittime.