La Guardia di Finanza ha eseguito giovedì 12 luglio un provvedimento di sequestro preventivo d'urgenza emesso dall'Antimafia di Napoli per alcune quote di una società di trasporto con sede a Caserta, nell'ambito di un'operazione denominata "bilico".
I titolari delle quote dell'impresa, di cui le Fiamme Gialle non hanno divulgato il nome, sono una famiglia di San Cipriano d'Aversa (località in provincia di Caserta) di cui alcuni membri sono indicati come "riconducibili al clan dei casalesi". Il reato contestato per il sequestro è il trasferimento fraudolento dell'azienda allo scopo di eludere le misure di prevenzione in materia di criminalità organizzata. Il provvedimento prevede il sequestro di beni mobili e immobili, compresi 50 autoarticolati per il valore complessivo di oltre 12 milioni di euro.
Secondo il Corriere del Mezzogiorno, l'azienda sequestrata sarebbe la Over Line Srl di Caserta della famiglia Fontana ed il clan camorrista interessato sarebbe quello capeggiato da Michele Zagaria, arrestato lo scorso dicembre.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!