Il Prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, ha blindato la Capitale con un'ordinanza senza precedenti, che proibisce – da lunedì 16 a venerdì 20 dicembre 2013 – la circolazione di tutti i veicoli adibiti al trasporto delle merci "che non siano destinati alla distribuzione", senza alcun limite di dimensione o peso. Insomma, dal motocarro all'autoarticolato, in conto proprio o in conto terzi, tutti fermi per la manifestazione dei Forconi, prevista per mercoledì 28 dicembre. L'ordinanza si applica "in direzione di Roma all'interno del Grande Raccordo Anulare, lungo tutte le strade di accesso alla Capitale e nell'ambito del territorio dello stesso Comune".
Inoltre, il Prefetto vieta "assembramenti non autorizzati di automezzi in prossimità dei caselli autostradali in entrata nella Capitale e lungo la predetta viabilità, che possano creare impedimenti alla circolazione stradale e comprometterne la sicurezza nonché interruzione di un servizio pubblico essenziale qualora venga impedito il regolare transito di quegli automezzi destinati all'approvvigionamento dei beni di prima necessità e dei prodotti energetici indispensabili alla tutela dei beni".
ORDINANZA DEL PREFETTO DI ROMA SU CIRCOLAZIONE VEICOLI MERCI DAL 16 AL 20 DICEMBRE 2013
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!