Arriva la prima reazione del Comune di Milano alla sospensione del pagamento nella ZTL, imposta da una sentenza del Consiglio di Stato. Da lunedì 39 luglio 2012, è ripristinato il divieto di accesso nell'Area C a tutti i veicoli per trasporto merci con lunghezza superiore a 7 metri, con alcune deroghe.
Il nuovo divieto di accesso alla Zona a traffico limitato di Milano per i veicoli merci superiori a 7 metri vale nei giorni feriali, da lunedì a venerdì, dalle ore 7:30 alle 19:30. Il Comune di Milano ha stabilito alcune deroghe per le seguenti categoria di automezzi, purché venga comunicata la tarda all'Amministrazione:
- veicoli operativi di enti, società, aziende esercenti di pubblico servizio in materia di gas, energia elettrica e termica, acqua, illuminazione, trasporti, telecomunicazioni, igiene ambientale e raccolta rifiuti;
- veicoli che devono accedere ai cantieri all'interno della Cerchia dei Bastioni;
- veicoli adibiti al trasporto valori;
- veicoli adibiti al rifornimento di combustibili per il riscaldamento e allo spurgo dei pozzi;
- veicoli adibiti ai servizi postali;
- autoveicoli ad uso speciale con carrozzeria attrezzata per il soccorso stradale.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata
Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!