Array ( [0] => 9 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Finlandia restringe il cabotaggio stradale


Chi affiderà un trasporto stradale in Finlandia ad un vettore straniero, sarà corresponsabile di eventuali violazioni alla normativa sul cabotaggio stradale, nonché alla regolarità dei pagamenti degli oneri fiscali e sociali. Questa è la principale novità del nuovo regolamento approvato dal Governo finlandese per limitare gli abusi nell'autotrasporto nazionale effettuato da vettori esteri. Non solo: in caso di subappalto, dovranno essere usati solamente autotrasportatori che hanno un'autorizzazione finlandese, che si riconoscono facilmente perché hanno la targa dei veicoli con un bordo arancione. Infine, il nuovo regolarmento impone che le imprese estere dovranno utilizzare veicoli immatricolati in Finlandia per utilizzi superiori ai sette giorni consecutivi nel territorio finlandese.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    L’autotrasporto chiede un incontro su ArcelorMittal

    Cinque sigle dell’autotrasporto chiedono un incontro al Governo per affrontare i problemi degli autotrasportatori dell’acciaio che lavorano con l’ArcelorMittal, soprattutto il ritardo dei pagamenti e la revisione delle condizioni contrattuali.

Logistica

  • Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Cresce il cluster di Covid-19 nella logistica di Bologna

    Dopo i 107 casi di positività al coronavirus, i controlli dell’Ausl di Bologna hanno rivelato almeno diciotto persone positive che operano nella vicina piattaforma Tnt. I sindacati chiedono provvedimenti per fermare il contagio.

Mare

  • Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Sciopero del SiCobas al Conateco di Napoli

    Il sindacato di base SiCobas ha bloccato per alcune ore l’accesso del terminal container del porto di Napoli Conateco nell’ambito di una vertenza contro il licenziamento di alcuni lavoratori. Ripercussioni anche nella viabilità cittadina.