Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo avvierà da settembre 2020 due servizi settimanali tra l’aeroporto di Londra Heathrow e quello di Milano Malpensa con capacità di cinquanta tonnellate per ogni volo.

Podcast K44

Normativa

Evasione totale nell’autotrasporto a Tortona


L'azienda di autotrasporto – di cui i finanzieri non precisano il nome – è stata fondata nel 2011 e nei primi due anni di attività non ha presentato dichiarazioni fiscali. Poi, nel biennio 2013-2014 non ha indicato nei registri contabili i ricavi. Approfondendo l'indagine, le Fiamme Gialle hanno rilevato che l'impresa, intestata a un cittadino rumeno, fosse in realtà riconducibile ad un italiano che possiede già un'altra azienda di autotrasporto.
Nonostante l'assenza di documentazione contabile, la Finanzia ha individuato i committenti dell'azienda, rintracciando così le fatture attive emesse e ricostruendo il reale volume d'affari, che ammonta a oltre un milione di euro. Ciò comporta un'evasione della sola Iva di oltre duecentomila euro. Le due persone individuate sono state denunciate per omessa presentazione di dichiarazioni fiscali ed è stata avviata la pratica di sequestro preventivo dei beni.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 videocast: il cronotachigrafo nel Primo Pacchetto Mobilità

    K44 videocast: il cronotachigrafo nel Primo Pacchetto Mobilità

    Tra le principali innovazioni adottate dal Primo Pacchetto Mobilità alcune riguardano il cronotachigrafo e le norme sul riposo degli autisti, che potranno cambiare l’autotrasporto internazionale in termini di costi e organizzazione. Ne parla questo episodio del videocast K44 Risponde.

Logistica

  • Prosegue la vertenza sul contributo postale

    Prosegue la vertenza sul contributo postale

    Il Tar del Lazio ha respinto gli ultimi ricorsi delle associazioni del trasporto avevano intrapreso contro l’Agenzia delle Comunicazioni e il ministero dello Sviluppo Economico sui servizi postali. Sette di loro hanno scritto alla ministra dei Trasporti.

Mare

  • Moby cerca aiuto nei fondi d’investimento

    Moby cerca aiuto nei fondi d’investimento

    Il 28 ottobre scade il termine entro cui Moby deve presentare il piano concordatario, ma è probabile un rinvio perché la compagnia marittima sta dialogando con alcuni fondi d’investimento.