Array ( [0] => 9 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

Autotrasporto, retroriflettenti rinviate

Il Consiglio dei Ministri approva il decreto che rinvia l'applicazione delle strisce retroriflettenti sui veicoli industriali immatricolati prima del 1 aprile 2005.
La nuova data per l'obbligo delle strisce retroriflettenti sui veicoli industriali superio a 3,5 tonnellate immatricolati prima del 1 aprile 1005 è il 30 aprile 2007. Lo stabilisce il decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri il 16 febbraio 2007. Questo rinvio, che non era stato compreso nell'ultimo decreto milleproroghe, è una delle richieste avanzate dagli autotrasportatori al Governo nel corso dell'ultima vertenza. I veicoli immatricolati dopo il primo aprile 2005 hanno già l'obbligo di montare le strisce.

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Dimissioni dei vertici camion dell’Unrae

    Dimissioni dei vertici camion dell’Unrae

    Annunciate le dimissioni improvvide del presidente della Sezione Veicoli Industriali, Franco Fenoglio, e di quello della Sezione Rimorchi dell'associazione dei costruttori di veicoli esteri Unrae.

Logistica

  • Le proposte di Fedespedi per il Recovery Fund

    Le proposte di Fedespedi per il Recovery Fund

    L'associazione degli spedizionieri Fedespedi indica le priorità per il trasporto delle merci e la logistica da inserire nel programma di spesa che il Governo italiano dovrà presentare all'UE per ottenere le risorse del Recovery Fund. Tre temi: digitalizzazione, connettività e sostenibilità.

Mare