Array ( [0] => 31 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Aumenta parcheggio per camion a Rotterdam


Il parcheggio del porto olandese, aperto due anni fa, è quasi al completo anche durante l'orario della sosta a pagamento (ossia dalle 20:00 alle 6:00). Oltre alla sosta sicura in un'area sorvegliata, la struttura offre diversi servizi, tra cui un'area di relax e la connessione a Internet tramite Wi-Fi. L'Autorità Portuale di Rotterdam prevede un'ulteriore estensione dei parcheggi per veicoli industriali. Potrebbe essere ampliato quello di Waalhaven (che oggi offre 124 posti) e nel 2017 sarà inaugurato il Truckparking Plaza, situato all'inizio dell'area di Maasvlakte, che potrà ospitare fino a 350 veicoli pesanti. Inoltre, nel porto sono aperti a Botlek i parcheggi De Punt da 85 posti, che può accogliere anche veicoli che trasportano merci pericolose, e Distripark.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Dimissioni dei vertici camion dell’Unrae

    Dimissioni dei vertici camion dell’Unrae

    Annunciate le dimissioni improvvide del presidente della Sezione Veicoli Industriali, Franco Fenoglio, e di quello della Sezione Rimorchi dell'associazione dei costruttori di veicoli esteri Unrae.

Logistica

  • Le proposte di Fedespedi per il Recovery Fund

    Le proposte di Fedespedi per il Recovery Fund

    L'associazione degli spedizionieri Fedespedi indica le priorità per il trasporto delle merci e la logistica da inserire nel programma di spesa che il Governo italiano dovrà presentare all'UE per ottenere le risorse del Recovery Fund. Tre temi: digitalizzazione, connettività e sostenibilità.

Mare