Array ( [0] => 11 )

Primo piano

  • Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Dopo la fase di certificazione e formazione del personale, è diventata operativa la nuova compagnia italiana di trasporto ferroviario delle merci Evm Rail, che opera anche in ambito internazionale.

Podcast K44

Normativa

Via libera al nuovo colosso dei cieli


Ci avevano provati in molti a scongiurare la fusione tra American Airlines e US Airways, tra cui associazioni dei consumatori e compagnie aeree concorrenti, ma alla fine Dipartimento della Giustizia ha acceso l'ultima luce verde, dopo che la Corte Suprema aveva rigettato l'ultimo ricorso presentato da alcuni gruppi di consumatori e di agenzie di viaggio. D'altra parte, questa fusione è vitale per salvare dal fallimento American Airlines e rilanciare la presenza degli Stati Uniti nel trasporto aereo globale. Dal 2000, infatti, sei compagnie statunitensi sono rimaste a terra e quelle rimaste hanno dovuto aggregarsi, tanto che negli ultimi otto anni il numero dei principali vettori statunitensi è passato da nove e quattro. Questa fusione salva American Airlines, ma pone nuove sfide a chi gestirà il colosso che sta sorgendo e che svolte circa 6700 voli al giorni verso 330 destinazioni di Paesi del mondo, utilizzando centomila dipendenti. E che ha già firmato ordini per seicento nuovi apparecchi.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: quando il camion frena da solo

    K44 podcast: quando il camion frena da solo

    Questo episodio del podcast K44 La voce del trasporto parla dell'ultima generazione dei sistemi di rallentamento e franta automatica dei veicoli industriali, che sono uno dei principali sistemi di sicurezza sulla strada.

Logistica

  • Arrestato “emiro vesuviano” per frode fiscale sui carburanti

    Arrestato “emiro vesuviano” per frode fiscale sui carburanti

    La Guardia di Finanza di Napoli ha chiuso l’inchiesta soprannominata Emiro Vesuviano con gli arresti domiciliari di un imprenditore di San Giorgio a Cremano operante nel commercio di carburanti, che avrebbe attuato una frode fiscale da dieci milioni di euro.

Mare

  • DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    Lo spedizioniere tedesco DB Schenker starebbe lasciando le portacontainer di Maersk perché considera la compagnia marittima danese più un concorrente che un fornitore di servizi, dopo che ha integrato Damco nella sua struttura. Potrebbe essere l'inizio di una tendenza.