Array ( [0] => 11 )

Primo piano

  • Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    Tribunale di Milano revoca commissariamento di Ceva Logistics

    La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Milano ha accolto la richiesta di revocare in anticipo l’amministrazione giudiziaria della Divisione Contract Logistics di Ceva Logistics Italia, imposta nel maggio 2019 nell’ambito dell’inchiesta sul Consorzio Premium Net.

Podcast K44

Normativa

UPS, più voli in Cina

L’air courier sviluppa le connessioni con l’Asia, annunciando rotte dirette tra Shanghai ed Europa, Usa e Corea. Nei traffici Usa-Europa ha sviluppato il servizio integrato Trade Direct.

Lo sviluppo principale riguarda Shanghai, dove UPS sta completando il proprio hub per la Cina. La società ha annunciato un nuovo servizio aereo diretto con l’Europa e tre con gli Stati Uniti. Un terzo annuncio riguarda una rotta tra la cinese Qingdao e Incheon, in Corea. “UPS raggiunge più centri in Cina di qualsiasi altra linea aerea americana, passeggeri e merci”, dichiara David Abney, presidente UPS International Operations. “L'introduzione di questi nuovi voli rientra nella nostra strategia volta ad ampliare la gamma di servizi, anticipare le esigenze dei clienti e consolidare la nostra posizione leader nel mercato con la più rapida crescita al mondo”.

Per i nuovi voli destinati all’Europa - che scalano a Shanghai e a Colonia cinque volte la settimana - la compagnia utilizza un MD-11. L’espansione dei servizi verso gli Usa porta a nove il numero dei voli settimanali, mentre la linea per Qingdao porta a sei i servizi settimanali per questo importante porto e centro produttivo coreano. A Singapore, UPS sta completando la sua piattaforma di 40mila metri quadrati, destinata allo smistamento delle merci e ad attività logistiche.

In ambito globale, UPS ha recentemente applicato il servizio Trade Direct Air and Ocean nei traffici tra Europa, Usa e Canada. È un servizio multimodale integrato, che abbina il trasporto cargo via aerea o via mare, le pratiche di sdoganamento alle consegne express di pacchi e carichi di collettame su camion. In questo modo, le merci provenienti dall'Europa e dirette verso gli Usa e il Canada vengono prima imballate ed etichettate singolarmente per la consegna e, in seguito, riunite in un'unica spedizione. Dopo il trasporto primario in aereo o in nave, le spedizioni vengono sdoganate insieme, per essere poi nuovamente suddivise in singoli pacchi o spedizioni, evitando così costose attese in magazzino. Infine, le merci vengono inviate a destinazione tramite la rete UPS.


Leggi tutte le notizie su:
UPS


Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 Podcast: Covid-19 visto dall’autotrasporto del sud

    K44 Podcast: Covid-19 visto dall’autotrasporto del sud

    Il podcast K44 La voce del trasporto racconta in questo episodio come un autotrasportatore artigianale pugliese ha vissuto la prima fase della pandemia di coronavirus, tra difficoltà a trovare le protezioni ai maggiori costi per la sicurezza fino ai ritardi nei pagamenti.

Logistica

  • Lannutti acquista 60mila mq a Fossano per logistica

    Lannutti acquista 60mila mq a Fossano per logistica

    La società di logistica e autotrasporto Lannutti ha concluso l’acquisizione dell’ex stabilimento Michelin di Fossano, in provincia di Cuneo, per servire l’intera provincia. L’impianto è già raccordato alla ferrovia.

Mare