Array ( [0] => 11 )

Primo piano

  • Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo atterra alla Malpensa

    Virgin Atlantic Cargo avvierà da settembre 2020 due servizi settimanali tra l’aeroporto di Londra Heathrow e quello di Milano Malpensa con capacità di cinquanta tonnellate per ogni volo.

Podcast K44

Normativa

Tris anche per Iberia

Con la conferma di British Airways, la scalata alla compagnia spagnola conta tre soggetti. La compagnia britannica è già presente nel capitale spagnolo.
Dopo ripetute indiscrezioni, giunge la conferma che British Airways vuole partecipare alla competizione per il controllo d'Iberia, compagnia in cui ha già una partecipazione del 10%. Ma la società britannica non sarà sola in questa avventura: la accompagnano alcuni fondi private equity, di cui però non si conosce ancora l'identità. British ha il diritto alla prelazione sul 30% del capitale Iberia, fattore che le dona un importante vantaggio nella scalata. Gli altri aspiranti alla compagnia spagnola restano il fondo statunitense Texas Pacific Group, che ha già offerto 3,4 miliardi di euro, e la tedesca Lufthansa.

Leggi tutte le notizie su:
Iberia

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Mercedes svela l’Actros speciale Edition 2

    Mercedes svela l’Actros speciale Edition 2

    Mercedes-Benz Trucks svela un’edizione speciale dell’ammiraglia stradale Actros, denominata Edition 2, che sarà venduta da gennaio 2021 in soli quattrocento esemplari. Per chi vuole un veicolo industriale personalizzato e completo di equipaggiamenti per comfort e sicurezza.

Logistica

  • Nuovi transpallet  e stoccatori Still per corsie strette

    Nuovi transpallet e stoccatori Still per corsie strette

    Still amplia la gamma di equipaggiamenti progettati per il carico e scarico dei veicoli industriali e per lo stoccaggio in corsie strette con il transpallet EXH-S 20/25 e lo stoccatore doppio EXD-S 20. Posto di guida più confortevole e sicuro.

Mare

  • Ripresa estiva del container al porto di Genova

    Ripresa estiva del container al porto di Genova

    Ad agosto, il porto di Genova resta in rosso rispetto allo stesso mese del 2019 ma mostra un recupero rispetto ai mesi precedenti per quanto riguarda il tonnellaggio complessivo. Ma i container crescono anche rispetto allo scorso anno, compresi quelli gateway pieni.