-
La fitta rete di collegamenti stradali progettata da TNT in Asia parte da Singapore e si dirama in Malesia e Thailandia. Ma questa è solo la prima fase di sviluppo: durante il primo semestre del 2006, il network coprirà anche la Cambogia ed il Vietnam. A questo punto, la rete collegherà oltre 120 città. Dal 2007 si amplierà ulteriormente, per raggiungere finalmente la Cina.
-
Questa nuova rete stradale rappresenta un’alternativa al trasporto aereo, rispetto al quale offre costi minori, e a quello marittimo, rispetto al quale è più veloce. TNT sta investendo in questo progetto due milioni di euro, segno che esso rappresenta un elemento strategico per la sua penetrazione in Asia. La nuova rete raggiungerà, in termini di estensione e di qualità, quelle analoghe già attivate da TNT in Europa e nel Medio Oriente.
-
Il Network Road asiatico è un vero e proprio servizio offerto ai clienti, che comprende il trasporto door-to-door, con tracciamento in tempo reale. Vi operano camion portacontainer guidati da autisti specializzati, che hanno seguito una specifica formazione, e dotati di controllo satellitare.

Primo piano
La Romania vuole reclutare autisti in Asia
Il Governo rumeno si sta muovendo per reclutare autisti di veicoli industriali in alcuni Paesi asiatici e per fornire loro la Carta di qualificazione del conducente tramite esami in inglese e spagnolo.
Podcast K44
Normativa
Quando si può eccedere il tempo di guida in UE
Come organizzare il rientro dell’autista nel trasporto internazionale
Multa per riposo in cabina solo se l’autista è colto sul fatto
K44 videocast: UE contro le multe su velocità al cronotachigrafo
UE contro Italia per multe su velocità con il cronotachigrafo
Cronaca
TNT amplia il network stradale in Asia
Sponsorizzato
Astre ringrazia l’autotrasporto con un video
Il raggruppamento di autotrasportatori europea Astre ha realizzato un video per riconoscere l’importanza dell’autotrasporto durante l’emergenza Covid-19.
Videocast K44
Autotrasporto
Sequestro ad autotrasportatore toscano per esterovestizione
La Guardia di Finanza di San Giovanni Valdarno hanno sequestrato due milioni a due imprenditori dell’autotrasporto accusati di estero-vestizione attraverso un’impresa bulgara per evadere le imposte e pagare meno gli autisti.
Mare
Ram comunica importo per marebonus 2019
La società Ram del ministero dei Trasporti ha comunicato l’importo relativo alla seconda annualità (2019) del contributo sul trasporto combinato strada-mare (marebonus).