Array ( [0] => 11 )

Primo piano

  • Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Dopo la fase di certificazione e formazione del personale, è diventata operativa la nuova compagnia italiana di trasporto ferroviario delle merci Evm Rail, che opera anche in ambito internazionale.

Podcast K44

Normativa

Ricorso contro fusione aerea negli Stati Uniti


L'accordo d'integrazione tra American Airlines e la US Airways – definito storico perché creerebbe la più grande compagnia aerea statunitense – non potrebbe mai decollare, per il ricorso avanzato dal Dipartimento di Giustizia e da sei Stati. Eppure, finora il processo di fusione stava procedendo senza intoppi ed è stato approvato anche dall'Unione Europea. Il punto, però, riguarda i voli interni e non quelli internazionali, perché i ricorrenti affermano che la nuova compagnia sarà un ostacolo alla competizione nel mercato nazionale, aumentando così le tariffe.
Gli Stati che sostengono il ricorso sono il Texas, dove ha sede American Airlines, l'Arizona, sede di US Airways, la Florida, la Pennsylvania, il Tenessee e la Virginia. L'accordo venne annunciato lo scorso febbraio e già allora il presidente della Commissione del Commercio del Senato, Jay Rockefeller, espresse dei dubbi.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Amazon cerca autotrasportatori per l’ultimo miglio

    Amazon cerca autotrasportatori per l’ultimo miglio

    Amazon ha avviato un nuovo programma dedicato ai fornitori di autotrasporto in Italia, che prevede anche l’uso di furgoni elettrici per le consegne nell’ultimo miglio. Incentivi ai dipendenti che vogliono diventare autotrasportatori.

Logistica

Mare

  • Grimaldi si impone ancora sull’area ex-Trinseo a Livorno

    Grimaldi si impone ancora sull’area ex-Trinseo a Livorno

    La società terminalista Sintermar ha vinto al Consiglio di Stato la causa contro l’Autorità portuale di Livorno sulla concessione dell’area ex Trinseo. Il piazzale sarà destinato alla movimentazione e allo stoccaggio di rotabili e auto nuove.