Array ( [0] => 11 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Qatar potenzierà aereo cargo in Italia


Non c'è solo Alitalia ed Etihad nel viaggio d'affari condotto da Enrico Letta in Medio Oriente. Nella sua sosta a Doha, capitale del Qatar, ha parlato con il primo ministro dell'emirato di diversi investimenti, tra cui uno riguarda il trasporto aereo delle merci. Secondo quanto riporta il Gulf Times, il ministro dell'Energia e dell'Industria, Mohamed bin Saleh al-Sada, avrebbe richiesto all'Italia un maggiore accesso in Italia per la compagnia di bandiera Qatar Airways, in modo particolare per quanto riguarda il trasporto delle merci.
Gli esponenti dei due Governi hanno parlato molto anche di energia, sia nell'ambito della fornitura di servizi e attrezzature per l'estrazione, sia nella vendita di materia prima. Il Qatar si è dichiarato anche disponibile a investire direttamente nel capitale dell'Eni. Tra gli investimenti previsti, c'è anche la costruzione di un museo islamico a Venezia. Entro breve tempo, una delegazione del Qatar Investment Authority visterà l'Italia per incontrare delegazioni dei vari settori col fine di concretare gli investimenti.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 bottone newsletter piccoloVuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Amazon fa sul serio sulla guida autonoma dei veicoli

    Amazon fa sul serio sulla guida autonoma dei veicoli

    Il colosso dell’e-commerce Amazon ha acquistato la giovane società specializzata nella progettazione di veicoli a guida autonoma Zoox per sviluppare l’automazione nella logistica e nelle distribuzione nell’ultimo miglio.

Mare

  • Cosco si allontana dal caos di Genova

    Cosco si allontana dal caos di Genova

    Anche la mattina del 3 luglio si registrano code chilometriche nel nodo autostradale di Genova, ma anche in città, con 20 km di coda da Sampierdarena ad Arenzano. Cosco consiglia i clienti di non inviare container nel porto ligure.