Array ( [0] => 11 )

Primo piano

  • Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Dopo la fase di certificazione e formazione del personale, è diventata operativa la nuova compagnia italiana di trasporto ferroviario delle merci Evm Rail, che opera anche in ambito internazionale.

Podcast K44

Normativa

Link Global Logistics acquista aeroporto tedesco

La società cinese si insedierà nello scalo cargo di Parchim, ex base aerea sovietica nella parte orientale del Paese.

La compagnia logistica cinese Link Global Logistics (LGL) ha siglato un contratto per l'acquisizione dell'aeroporto tedesco di Parchim, situato tra Berlino e Amburgo. Lo scalo si trova nel territorio della ex Germania Orientale ed è nato come base aerea sovietica. Dopo l'unificazione, l'aeroporto è stato destinato ai traffici regionali per servire la città di Schwerin, ma non ha attratto sufficiente traffico ed è stato specializzato nel traffico merci.

La società intende investire 27 milioni di dollari (circa 20 milioni di euro) per sviluppare la struttura, acquistata per una somma non comunicata. Lo scalo è adatto per il traffico merci sia per la sua posizione, sia per la possibilità di operare 24 ore su 24. Questa facoltà è importante in un Paese dove aumenta il numero degli aeroporti che chiudono durante le ore notturne.

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Mercedes svela l’Actros speciale Edition 2

    Mercedes svela l’Actros speciale Edition 2

    Mercedes-Benz Trucks svela un’edizione speciale dell’ammiraglia stradale Actros, denominata Edition 2, che sarà venduta da gennaio 2021 in soli quattrocento esemplari. Per chi vuole un veicolo industriale personalizzato e completo di equipaggiamenti per comfort e sicurezza.

Logistica

  • Mercedes venderà nel 2021 il camion elettrico

    Mercedes venderà nel 2021 il camion elettrico

    Mercedes-Benz Trucks ha annunciato che nel 2021 lo stabilimento di Wörth inizierà la produzione in serie del veicolo industriale elettrico eActros e illustra il programma per lo sviluppo di nuovi modelli che culminerà con il camion a idrogeno.

Mare

  • Ripresa estiva del container al porto di Genova

    Ripresa estiva del container al porto di Genova

    Ad agosto, il porto di Genova resta in rosso rispetto allo stesso mese del 2019 ma mostra un recupero rispetto ai mesi precedenti per quanto riguarda il tonnellaggio complessivo. Ma i container crescono anche rispetto allo scorso anno, compresi quelli gateway pieni.