Array ( [0] => 11 )

Primo piano

  • Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    Regno Unito minaccia di anticipare la Brexit

    A meno di due mesi dall’uscita ufficiale del regno Unito dall’Unione Europea e alla vigilia dei negoziati per gli accordi in diversi settori, tra cui il trasporto, Londra minaccia che di ridurre la fase transitoria di sei mesi se nelle prossime settimane non avverranno “buoni progressi”.

Podcast K44

Normativa

La Svizzera a Singapore

Swissport apre una piattaforma logistica nell'aeroporto della città asiatica. La movimentazione cargo avviene su una superficie di 17.600 mq in modo completamente automatico.
Il nuovo Air Freight Terminal dell'aeroporto di Changi è gestito da Swissport ed ha una capacità di 3 milioni di tonnellate l'anno. "L'inaugurazione di questa struttura rappresenta una pietra miliare per Swissport, che diventa così un protagonista della crescita cargo di Singapore", afferma Peter Kohl, direttore di Swissport Singapore. La struttura ha una capacità iniziale di 250.000 tonnellate, che si espanderà presto a 400.000.

La piattaforma è stata costruita dalla Civil Aviation Authority of Singapore e Swissport ha investito dieci milioni di dollari per equipaggiarla con un sistema di movimentazione completamente automatico. La realizzazione dell'intera struttura ha richiesto 18 mesi. I primi utilizzatori sono Swiss World Cargo, Adam Air, Thai Air Asia, Cardig Air e Northwest Airlines, ma sono in corso trattative con altre compagnie.

Il cuore della piattaforma è un sistema automatico per la movimentazione dei container ULD, completamente controllato da computer, che ha 250 postazioni per ULD da dieci piedi. I contenitori sono portati da veicoli completamente automatici ETV. Due corsie doppie consentono la lavorazione e il trasferimento delle unità direttamente sui mezzi che riforniscono gli aerei. Ci sono anche spazi refrigerati, che arrivano fino a -18 gradi.

Leggi tutte le notizie su:
Swissport

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • FedEx interessata alle attività di Hermes

    FedEx interessata alle attività di Hermes

    Secondo indiscrezioni, la multinazionale del trasporto espresso FedEx intende acquisire alcune attività della società di trasporto Hermes, specializzata nel trasporto nell’ultimo miglio.

Mare