La divisione Cargo del gruppo franco olandese riattiverà da marzo i voli full-freight verso lo scalo statunitense dopo tre anni di assenza. Lo farà attraverso Air France Cargo, che effettuerà due collegamenti settimanali da Parigi con B747F.
Gli apparecchi full-freight di Air France-Klm hanno servito in passato lo scalo di Atalanta, uno degli hub più importanti degli Stati Uniti per il trasporto aereo delle merci, dal 1997 al 2009, poi le riduzioni dei servizi causate dalla crisi macroeconomica hanno spinto il gruppo franco-olandese a sospendere questo collegamento, che verrà riattivato dal 27 marzo 2012 con le insegne di Air France Cargo. La parte commerciale ed i servizi ai clienti saranno curati da Air France-Klm Cargo e dalla controllata Martinair Cargo.
Nello scalo Hartsfield-Jackson International Airport operano diverse compagnie aree, comprese le prime dieci del mondo (con la sola eccezione di Emirates Cargo) e tra il 2012 ed il 2011 i voli cargo sono aumentati del 40%. L'aeroporto è anche la sede di UPS.
© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata