Array ( [0] => 11 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Aereo cargo, -0,8% ad agosto 2012

L'andamento del cargo aereo ad agosto non è però omogeneo nelle varie aree del mondo. Infatti, il declino globale è dovuto soprattutto al significativo calo dell'Asia Pacifico (-5,5%), che resta sempre il principale mercato, mentre il Medio Oriente continua a crescere a doppia cifra (+11,3%), seguito dall'Africa (+10,2%). Rimane positiva anche l'America settentrionale (+2%). L'andamento dell'Europa si pone esattamente nella media (-0,8%), mentre l'America Latina perde fiato e segna -3,9%.

I dati relativi ai primi otto mesi dell'anno mostrano una flessione complessiva del 2,6% rispetto allo stesso periodo del 2011. Medio Oriente e Africa sono le due sole regioni che rimangono in crescita (rispettivamente del 14,1% e del 10,5%), mentre l'America settentrionale scende dell'1,3%, seguita dall'America latina con l'1,4%. Il risultato peggiore emerge nell'Asia Pacifico (-7,3%), mentre anche in questo caso il dato europeo si avvicina alla media globale (-3,8%).

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

Logistica

  • Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Enel entra nella logistica partendo dai porti

    Dopo l’annuncio di un nuovo piano mirato a riconvertire aree portuali e retroportuali a depositi doganali per container e merci, il Gruppo Enel ha rivelato alcuni dettagli su quali saranno in concreto le idee e le ambizioni di Enel Logistics in questa nuova area di business.

Mare