Array ( [0] => 11 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Aereo cargo, -0,8% ad agosto 2012

L'andamento del cargo aereo ad agosto non è però omogeneo nelle varie aree del mondo. Infatti, il declino globale è dovuto soprattutto al significativo calo dell'Asia Pacifico (-5,5%), che resta sempre il principale mercato, mentre il Medio Oriente continua a crescere a doppia cifra (+11,3%), seguito dall'Africa (+10,2%). Rimane positiva anche l'America settentrionale (+2%). L'andamento dell'Europa si pone esattamente nella media (-0,8%), mentre l'America Latina perde fiato e segna -3,9%.

I dati relativi ai primi otto mesi dell'anno mostrano una flessione complessiva del 2,6% rispetto allo stesso periodo del 2011. Medio Oriente e Africa sono le due sole regioni che rimangono in crescita (rispettivamente del 14,1% e del 10,5%), mentre l'America settentrionale scende dell'1,3%, seguita dall'America latina con l'1,4%. Il risultato peggiore emerge nell'Asia Pacifico (-7,3%), mentre anche in questo caso il dato europeo si avvicina alla media globale (-3,8%).

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Sei Stati dell’Est contro il Primo Pacchetto Mobilità

    Sei Stati dell’Est contro il Primo Pacchetto Mobilità

    Secondo indiscrezioni provenienti dalla Francia, sei Paesi comunitari stanno presentando ricorso alla Corte di Giustizia Europea contro alcuni provvedimenti del Primo Pacchetto Mobilità, che riforma l’autotrasporto internazionale.

Logistica

  • Arcese potenzia la logistica in Romania

    Arcese potenzia la logistica in Romania

    La filiale rumena di Arcese Trasporti ha affittato una piattaforma logistica di 6500 metri quadrati nel parco logistico WDP di Dragomirești, dove è già presente con un impianto di 4500 metri quadrati.

Mare

  • Grendi potenzia ro-ro e logistica in Sardegna

    Grendi potenzia ro-ro e logistica in Sardegna

    Il Gruppo Grendi aumenta la frequenza della rotta per rotabili tra Marina di Carrara e Cagliari e conferma l'investimento sulla piattaforma logistica di Olbia, che si affianca a quelle di Cagliari e Sassari.