Array ( [0] => 11 )

Primo piano

  • Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Dopo la fase di certificazione e formazione del personale, è diventata operativa la nuova compagnia italiana di trasporto ferroviario delle merci Evm Rail, che opera anche in ambito internazionale.

Podcast K44

Normativa

AA Cargo raddoppia voli da Malpensa a Usa


L'apparecchio decolla da Malpensa alle 11:25 e atterra nello scalo statunitense alle 16:40 (ora locale), per ripartire alle 17:55 e raggiungere l'aeroporto lombardo alle 9:35. Questo volo si aggiunge a quello esistente tra Malpensa e New York e, secondo la compagnia statunitense, servirà soprattutto spedizioni della moda e dell'automotive. "Questo è un'importante collegamento per i nostri clienti", spiega Tristan Koch, responsabile vendite per Emea di American Airlines Cargo. "Prevediamo d'imbarcare a Miami componenti automobilistici costruiti in Brasile e destinati al mercato europeo e, nella direzione opposta, prodotti finiti della moda e dell'automotive per la Florida. Miami sarà anche il gateway di ricambi nautici realizzati a Genova e destinati al mercato statunitense, grazie anche all'arrivo nel giorno stesso della partenza".
La compagnia statunitense ha avviato a novembre anche altri voli diretti da Miami verso gli scali brasiliani di Curitiba e Porto Alegre e da Dallas/Fort Worth verso la capitale boliviana Bogotà.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 


  Puoi commentare questo articolo nella pagina Facebook di TrasportoEuropa

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: quando il camion frena da solo

    K44 podcast: quando il camion frena da solo

    Questo episodio del podcast K44 La voce del trasporto parla dell'ultima generazione dei sistemi di rallentamento e franta automatica dei veicoli industriali, che sono uno dei principali sistemi di sicurezza sulla strada.

Logistica

  • Arrestato “emiro vesuviano” per frode fiscale sui carburanti

    Arrestato “emiro vesuviano” per frode fiscale sui carburanti

    La Guardia di Finanza di Napoli ha chiuso l’inchiesta soprannominata Emiro Vesuviano con gli arresti domiciliari di un imprenditore di San Giorgio a Cremano operante nel commercio di carburanti, che avrebbe attuato una frode fiscale da dieci milioni di euro.

Mare

  • DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    Lo spedizioniere tedesco DB Schenker starebbe lasciando le portacontainer di Maersk perché considera la compagnia marittima danese più un concorrente che un fornitore di servizi, dopo che ha integrato Damco nella sua struttura. Potrebbe essere l'inizio di una tendenza.