Array ( [0] => 11 )

Primo piano

  • Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Dopo la fase di certificazione e formazione del personale, è diventata operativa la nuova compagnia italiana di trasporto ferroviario delle merci Evm Rail, che opera anche in ambito internazionale.

Podcast K44

Normativa

AA Cargo apre nuova rotta Usa-Germania


La movimentazione nello scalo di Dusseldorf International viene svolta per conto di AA Cargo da DUS Cargo Logistics e la cargo city tedesca serve da hub per un'ampia regione che, oltre al Land del Reno-Westfalia, comprende Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi. La compagnia aerea statunitense prevede di trasportare ogni giorno, in direzione westbound, da otto a dieci tonnellate di merci, formate soprattutto da prodotti farmaceutici, strumentazione medica e componenti per l'industria automobilistica ed aeronautica. L'attività cargo di American Airlines è in costante crescita e la compagnia ha già annunciato che il 9 maggio inaugurerà il collegamento con Seoul. Inoltre, sulla rotta per la Germania inserirà a giugno il nuovo Boeing 777.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • K44 podcast: quando il camion frena da solo

    K44 podcast: quando il camion frena da solo

    Questo episodio del podcast K44 La voce del trasporto parla dell'ultima generazione dei sistemi di rallentamento e franta automatica dei veicoli industriali, che sono uno dei principali sistemi di sicurezza sulla strada.

Logistica

  • Arrestato “emiro vesuviano” per frode fiscale sui carburanti

    Arrestato “emiro vesuviano” per frode fiscale sui carburanti

    La Guardia di Finanza di Napoli ha chiuso l’inchiesta soprannominata Emiro Vesuviano con gli arresti domiciliari di un imprenditore di San Giorgio a Cremano operante nel commercio di carburanti, che avrebbe attuato una frode fiscale da dieci milioni di euro.

Mare

  • DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    DB Schenker scende dalle portacontainer di Maersk

    Lo spedizioniere tedesco DB Schenker starebbe lasciando le portacontainer di Maersk perché considera la compagnia marittima danese più un concorrente che un fornitore di servizi, dopo che ha integrato Damco nella sua struttura. Potrebbe essere l'inizio di una tendenza.