Array ( [0] => 16 )

Primo piano

  • Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Primi treni merci per la nuova impresa Evm Rail

    Dopo la fase di certificazione e formazione del personale, è diventata operativa la nuova compagnia italiana di trasporto ferroviario delle merci Evm Rail, che opera anche in ambito internazionale.

Podcast K44

Normativa

Termine proroga per applicazione ADR 2013


L'ADR 2013 deve essere applicato a tutti i trasporti di merce pericolosa, siano nazionali o internazionali. Infatti, il 30 giugno 2013 è scaduto il periodo di sei mesi concesso per l'applicazione dell'aggiornamento del regolamento internazionale. L'aggiornamento vale non solo per l'autotrasporto, ma anche per il trasporto su ferrovia (regolamento RID 2013) e su vie d'acqua interne (regolamento ADN 2013). L'ADR 2013 è stato recepito dallo Stato italiano attraverso il decreto ministeriale del 21 gennaio 2013.
LE NOVITA' DELL'ADR 2013

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Albo Autotrasporto chiarisce su contributi per Covid-19

    Albo Autotrasporto chiarisce su contributi per Covid-19

    Il Comitato centrale dell’Albo degli Autotrasportatori ha pubblicato sul sito web alcuni chiarimenti sul bando che fornisce contributi per le spese delle imprese di autotrasporto relative ai dispositivi di protezione e alla sanificazione contro il coronavirus.

Logistica

  • Alibaba svela un robot per le consegne

    Alibaba svela un robot per le consegne

    Il colosso cinese di commercio elettronico Alibaba ha svelato un piccolo veicolo a guida autonoma per svolgere le consegne nell’ultimo miglio, che può distribuire in modo autonomo fino a 500 pacchi al giorno.

Mare