Array ( [0] => 16 )

Primo piano

Podcast K44

Normativa

Termine proroga per applicazione ADR 2013


L'ADR 2013 deve essere applicato a tutti i trasporti di merce pericolosa, siano nazionali o internazionali. Infatti, il 30 giugno 2013 è scaduto il periodo di sei mesi concesso per l'applicazione dell'aggiornamento del regolamento internazionale. L'aggiornamento vale non solo per l'autotrasporto, ma anche per il trasporto su ferrovia (regolamento RID 2013) e su vie d'acqua interne (regolamento ADN 2013). L'ADR 2013 è stato recepito dallo Stato italiano attraverso il decreto ministeriale del 21 gennaio 2013.
LE NOVITA' DELL'ADR 2013

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità sul trasporto e la logistica e non perderti neanche una notizia di TrasportoEuropa? Iscriviti alla nostra Newsletter bisettimanale con l'elenco ed i link di tutti gli articoli pubblicati nei giorni precedenti l'invio. Gratuita e NO SPAM!

Sponsorizzato

Videocast K44

Autotrasporto

  • Trasporto espresso sicuro e certificato di AsstrA

    Trasporto espresso sicuro e certificato di AsstrA

    L’aggregazione d’imprese di trasporto AsstrA offre un autotrasporto espresso con consegna tra 24 e 48 ore all’interno dell’Unione Europea, conforme con gli standard di sicurezza V1, V2, V3, V4 e V5.

Logistica

Mare

  • Collaborazione tra i porti di Venezia e Amburgo

    Collaborazione tra i porti di Venezia e Amburgo

    L’ Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale ha avviato una collaborazione con alcuni enti italiani e tedeschi per sviluppare tecnologie terminalistiche e doganali col porto di Amburgo.